www.santovalvoarchitetto.it 
Corso Vittorio Emanuele, 159, 96010 Palazzolo Acreide (SR), tel./fax 0931.883588, tel. 0931.454621, cell. 338.8608488
 
 
laboratorio plastici 
 
 
 
 
Da sinistra a destra, nelle prime due foto: Santo Valvo e Giuseppe La Terra (con il regista Maurizio Scaparro) a Parigi al Théatre des Champs-Elysées nel 2003. 
Nella terza foto, a destra: Santo Valvo e Giuseppe La Terra (con il regista Maurizio Scaparro) a Venezia al Teatro "Carlo Goldoni" nel 2002. 
 
 
Laboratorio Plastici, giovane realtà carica di esperienze e professionalità, è un Team di lavoro nato dalla amicizia di due architetti siciliani di formazione veneziana. 
Santo Valvo e Giuseppe La Terra, che da anni lavorano alla realizzazione di modelli urbanistici e di architettura, dal 2002 hanno deciso di mettere assieme le loro esperienze e competenze professionali per meglio affrontare, in modo sinergico, le nuove “sfide” e i nuovi impegni, via via, sempre più gravosi e importanti. 
Il gruppo di lavoro ha già prodotto numerosi modelli di architettura utilizzati per l’attività professionale e per la presentazione in mostre e convegni e ultimamente ha iniziato a curare la sezione relativa alla realizzazione di modelli di monumenti, siti e aree archeologiche. 
 
“Il modello di architettura offre una immagine tridimensionale nella coordinazione di forme e colori; consente pertanto di abbracciare con uno sguardo un’opera urbanistica o architettonica nella sua interezza o complessità. 
Riprodurre un’opera in scala, permette infatti di comprendere meglio il progetto, gli aspetti formali e costruttivi e le tecniche di lavorazione”. 
 
Laboratorio Plastici, nella sede operativa di Palazzolo Acreide (SR), si avvale delle più moderne tecnologie per la realizzazione dei modelli che possono essere eseguiti utilizzando vari materiali, dai più “poveri” ai legni più pregiati, e nelle scale di rappresentazione più adeguate. 
Locali ampi, attrezzature e macchinari sofisticati, permettono, pertanto, a Laboratorio Plastici qualunque tipo di riproduzione tridimensionale sia nelle forme che nelle dimensioni.